Pagine

giovedì 16 febbraio 2012

LOVELY FELT DOLL by SACAT TORINO












Original all felt doll by Sacat Torino, 1930, large size, jointed body, complete folklore costume, paper tag still attached, great condition, very rare to find.



Vi presento una preziosa bambola prodotta negli anni 30 dalla ditta Sacat di Torino, una delle aziende in competizione con la Lenci, che si distingue per la qualità elevata della sua linea. La bambina tutta in feltro, con corpo articolato, indossa un abito regionale, ed è in ottimo stato di conservazione, molto rara da reperire in queste condizioni. Il cartellino in cartone con il marchio di fabbrica è ancora attaccato al vestito, davvero incredibile.

domenica 5 febbraio 2012

JDA HALF DOLL by BAITZ from snowy Italy!



Brrrrr, fa davvero freddo....non siamo abituati a queste temperature sottozero e a metri di neve! Per riscaldare gli animi vi mostro una rara half-doll della mitica artista Lilli Baitz, che adoro, è marcata JDA sulla schiena, si perchè i busti più grandi avevano un nome. Questa bambola copriteiera ha i capelli di mohair rossi ed uno sguardo pensieroso, come molti modelli Baitz...l'abito non è orginale ma si adatta bene.



From an unusual snowy Italy a rare half-doll by Lilli Baitz artist, marked JDA on the shoulders back, original red mohair wig, pensive expression, later outfit.