Tra le mezze bambole che preferisco devo senz'altro parlare di quelle spagnole. Caratteristica principale è che sono in biscuit, con braccia articolate, ed hanno i tipici occhi grandi dipinti, bocca chiusa o leggermente aperta e parrucche in mohair o seta! Nelle foto si notano esemplari dalla pelle chiara, una negretta ed una mulatta completa del suo abito originale con funzioni di copriteiera. Sono di difficile reperibilità con prezzi in crescita e spesso vengono scambiate per francesi.
Rare Spanish half dolls in biscuit with jointed arms, typical large painted eyes, cloused or open mouth and soft mohair or silk wigs! Photos show ladies with white, black and mulatto skin (this one fully dressed with original outfit and used as a teacover). These pincushion dolls are getting hard to find with rising values and are often described as french half-dolls.
3 commenti:
Come sai io adoro la Spagna olè.
un ciao di corsa.
Anche io e se riesco a trovarla pubblico la foto del negozio di bambole antiche che mi hai portato dalla Spagna (o era il Portogallo?)...comunque olè!
DELIZIOSA
Posta un commento