Se amate collezionare antiche bambole in costume tipico, regionali o etniche, questo meraviglioso volume non può mancare alla vostra documentazione.
World colors di Hedrick/Matchette è un libro indispensabile, ed. Hobby House press, copertina rigida, sovracopertina lucida, lingua inglese, NUOVO, di difficile reperibilità, 192 pagine con FOTO TUTTE A COLORI e descrizioni dettagliate delle caratteristiche delle bambole etniche, e dei costumi che indossano. La consultazione è molto agevole, dal momento che i Paesi di provenienza sono elencati in ordine alfabetico. Per l'Italia troviamo bambole in biscuit, in stoffa della Magis Roma, della ditta Alberani Vecchiotti di Milano e ovviamente della immancabile Lenci di Torino, solo per fare un esempio. Alcune altre marche rappresentate: Munecas Pages di Madrid per la Spagna, Sarah Midglay's dolls per l'Australia, Joao Perotti doll Manufactura Orbis Sao Paulo per il Brasile, Door of Hope per la Cina, SFBJ bebès per la Francia, Simon & Halbing bisque doll, Anna Fehrle carved wooden doll, Ilse Ludecke cloth dolls per la Germania, Near East Industries Greece, Marga Doll per l'Ungheria, Ronnaug Petterssen doll per la Norvegia, Charlotte Weibull dolls per la Svezia, Baitz dolls per l'Austria, Old Cottage Toys dolls per il Regno Unito, e così via....
La pubblicazione è molto pesante e l'importazione dagli USA assai costosa per le spese di spedizione e i dazi doganali, approfittate del fatto che si trovi già in Europa ed in Italia! In vendita nella sezione documentazione libri cataloghi riviste (vedi pagina dedicata). Pagamenti accettati: Bonifico bancario (Italia), Paypal (Estero). Worldwide shipping via recorded airmail.
Nessun commento:
Posta un commento