La mia pupa preferita...

BENVENUTO AI MIEI LETTORI ஐƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒஐ WELCOME TO MY READERS


Questo blog è nato per condividere con voi la mia passione per le bambole antiche e gli oggetti di piccolo antiquariato. Se volete scambiare informazioni i vostri commenti saranno molto graditi. Se avete deciso di rinunciare ad una bambola delle vostra collezione e desiderate adottare una delle mie, proponete uno scambio, sarò sempre felice di darvi una risposta!


Se siete in possesso di una bambola antica o vintage e desiderate una valutazione/ricerca contattatemi per chiedere un preventivo - tariffe ragionevoli!


This blog was born to share with you my passion for antique dolls and other vintage related items. If you want to post any info your comments will be welcome. If you decided to let one of your dolls go away and you would like to adopt one seen in my collection, just ask for an exchange, I will be happy to consider it and to communicate with you!








Create your own banner at mybannermaker.com!





giovedì 16 febbraio 2012

LOVELY FELT DOLL by SACAT TORINO












Original all felt doll by Sacat Torino, 1930, large size, jointed body, complete folklore costume, paper tag still attached, great condition, very rare to find.



Vi presento una preziosa bambola prodotta negli anni 30 dalla ditta Sacat di Torino, una delle aziende in competizione con la Lenci, che si distingue per la qualità elevata della sua linea. La bambina tutta in feltro, con corpo articolato, indossa un abito regionale, ed è in ottimo stato di conservazione, molto rara da reperire in queste condizioni. Il cartellino in cartone con il marchio di fabbrica è ancora attaccato al vestito, davvero incredibile.

2 commenti:

MARIS PANORMUS ha detto...

complimenti per la tua nuova chicca , carissima...sembra nuova...come uscita dal negozio....

astrovivace ha detto...

Grazie per la tua presenza costante e per i complimenti. E' vero, questa bimba ha almeno 70 anni ma li porta benissimo!!!! Trovare bambole in feltro in questo stato di conservazione perfetto è sempre più difficile, perchè qs materiale viene aggredito dalle tarme, si rovina con la luce e l'esposizione alla polvere....Un saluto allla splendida sicilia!