La mia pupa preferita...

BENVENUTO AI MIEI LETTORI ஐƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒஐ WELCOME TO MY READERS


Questo blog è nato per condividere con voi la mia passione per le bambole antiche e gli oggetti di piccolo antiquariato. Se volete scambiare informazioni i vostri commenti saranno molto graditi. Se avete deciso di rinunciare ad una bambola delle vostra collezione e desiderate adottare una delle mie, proponete uno scambio, sarò sempre felice di darvi una risposta!


Se siete in possesso di una bambola antica o vintage e desiderate una valutazione/ricerca contattatemi per chiedere un preventivo - tariffe ragionevoli!


This blog was born to share with you my passion for antique dolls and other vintage related items. If you want to post any info your comments will be welcome. If you decided to let one of your dolls go away and you would like to adopt one seen in my collection, just ask for an exchange, I will be happy to consider it and to communicate with you!








Create your own banner at mybannermaker.com!





domenica 24 aprile 2011

MINI BOUDOIR LENCI DOLL



Voglio presentarvi una rarissima Lenci della mia collezione. E' una lady ossia ha il corpo modellato come una fashion doll, ossia una signorina dalla vita stretta e dalle gambe affusolate, indossa una abitino alla moda in organza con applicazioni in feltro, una giacchina avvitata sempre in panno, un cappellino con tanto di piume, e sventola una fazzoletto, forse sta salutando un amico in partenza! Ebbene si, sembra triste, lo sguardo laterale e l'espressione seria parlano di un addio.....ha anche dei segni rossi sul volto, potrebbe essere una reazione o...forse una bambina un pò birichina ha giocato con lei, usando un pennarello....Comunque i dettagli sono super, e il modello è assai raro in quanto le lady prodotte dalla ditta Lenci di Torino erano di solito di grandi dimensioni, attorno ai 70 cm o anche 1 metro, mentre questa mini Lenci misura appena 33 cm.

Documentazione: una di queste rarità è pubblicata a pag. 62 del libro Lenci dolls di Dorothy Coleman.

Rare miniature Lenci lady , size 13 inches. A similar doll is published at pag. 62 of the book Lenci dolls by Dorothy Coleman.

3 commenti:

simona ha detto...

prova

astrovivace ha detto...

Prova riuscita! mi sa che tra un pò diventi un'esperta di blog...Cmq intanto non sei più anonima.

Anonimo ha detto...

Having read this I thought it was extremely informative.

I appreciate you taking the time and effort to put this article together.
I once again find myself personally spending way too much
time both reading and commenting. But so what, it was still worth it!



Also visit my web blog phen375 reviews