La mia pupa preferita...

BENVENUTO AI MIEI LETTORI ஐƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒஐ WELCOME TO MY READERS


Questo blog è nato per condividere con voi la mia passione per le bambole antiche e gli oggetti di piccolo antiquariato. Se volete scambiare informazioni i vostri commenti saranno molto graditi. Se avete deciso di rinunciare ad una bambola delle vostra collezione e desiderate adottare una delle mie, proponete uno scambio, sarò sempre felice di darvi una risposta!


Se siete in possesso di una bambola antica o vintage e desiderate una valutazione/ricerca contattatemi per chiedere un preventivo - tariffe ragionevoli!


This blog was born to share with you my passion for antique dolls and other vintage related items. If you want to post any info your comments will be welcome. If you decided to let one of your dolls go away and you would like to adopt one seen in my collection, just ask for an exchange, I will be happy to consider it and to communicate with you!








Create your own banner at mybannermaker.com!





domenica 23 marzo 2014

COPRITEIERA BOUDOIR HALF DOLL by LILLI BAITZ MARCATA KATE Germany 20s

Dalla mia collezione personale un'incantevole half doll completa di vestito d'epoca, con la funzione di copriteiera, il busto è in composizione cerata, con parrucca color rosso rame ed intelaiatura in metallo con abito originale. Il viso ha un'espressione sognante con lineamenti dipinti, le braccia sono in biscuit.
MARCHIO: sulla schiena è marcata Baitz e Kate (il nome è parzialmente coperto dal vestito), infatti i busti di dimensioni maggiori creati dall'artista Lilli Baitz avevano sempre un nome di donna, e Kate è un modello raro e difficile da reperire.
ORIGINE: questa bambola boudoir e stata prodotta in Germania attorno al 1920.
CONDIZIONE: usata e con segni del tempo, il vestito rosso originale è scolorito, restauro visibile del naso ben eseguito (sarebbe opportuno dipingerlo nel colore appropriato), come mostrato dalle foto. L'intelaiatura metallica è di forma irregolare. Anche se complessivamente questa bambola non è nelle migliori condizioni, penso sia comunque un pezzo di valore, vista la rarità del soggetto e le quotazioni delle bambole Baitz sempre in crescita. I bustini nudi sono quotati attorno ai 300 euro mentre le bambole complete valgono sul mercato oltre 1000 euro!!!

Nessun commento: