La mia pupa preferita...

BENVENUTO AI MIEI LETTORI ஐƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒஐ WELCOME TO MY READERS


Questo blog è nato per condividere con voi la mia passione per le bambole antiche e gli oggetti di piccolo antiquariato. Se volete scambiare informazioni i vostri commenti saranno molto graditi. Se avete deciso di rinunciare ad una bambola delle vostra collezione e desiderate adottare una delle mie, proponete uno scambio, sarò sempre felice di darvi una risposta!


Se siete in possesso di una bambola antica o vintage e desiderate una valutazione/ricerca contattatemi per chiedere un preventivo - tariffe ragionevoli!


This blog was born to share with you my passion for antique dolls and other vintage related items. If you want to post any info your comments will be welcome. If you decided to let one of your dolls go away and you would like to adopt one seen in my collection, just ask for an exchange, I will be happy to consider it and to communicate with you!








Create your own banner at mybannermaker.com!





domenica 29 maggio 2011

BAMBOLA CHARACTER IN FELTRO LENCI TYPE 30s FELT DOLL




Dalla mia collezione personale di bambole antiche in panno degli anni 30 ecco a voi una rara bambola character, il personaggio sembra una bambina spagnola in abiti da torero, con il corpo tutto in feltro imbottito, la testa che gira è in un materiale che non riesco a definire, gli occhi dipinti e con lineamenti ricamati, il volto ornato da una deliziosa parrucca in vero mohair, indossa un copricapo in raso e pizzo modellato come una coccarda.

La bambola ha una buffa espressione di sorpresa e porta il suo abito originale in feltro e cotone antico, il costume è molto elaborato, i tessuti sono d'epoca con piccoli bottoni di madreperla sulla camiciola, e due grandi bottoni antichi in metallo ai polsi della giacca in pannolenci.

Origine: probabilmente di provenienza spagnola, ma non escludo che possa essere tedesca.

Epoca: antica bambola artistica di qualità, creata negli anni 1930.

Condizione: buone, usato con alcuni piccoli buchetti negli abiti in feltro, compatibili con l'età della bambola.

Dimensione: circa 37 cm di altezza, piuttosto pesante.

Questa bimba in panno starà perfettamente in una collezione di bambole Lenci type, non perdetela!!!


ANTIQUE FELT SPANISH ARTIST DOLL



From my personal collection of antique Lenci type felt and cloth dolls, a rare character doll, a Spanish female matador with an hard stuffed all felt body, head turns but I'm not sure of the material, hand painted eyes and sewn features, lovely mohair wig ornate with a satin and lace hair dress. The doll has a funny surprised expression and wears its original felt and cotton outfit, very intricate and made of antique tissue with small pearl buttons and two large antique metal buttons on the felt jacket at the wrists.

Origin: more likely made in Spain ( or Germany ?).

Age: antique quality doll, created in the years 1930.

Condition: excellent used, some small holes on the felt, as expected from an old doll.

Size: approx 15 in (37 cm) high, quite heavy doll.

She will display perfectly in a collection of Lenci type felt dolls!!!

Nessun commento: