La mia pupa preferita...

BENVENUTO AI MIEI LETTORI ஐƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒஐ WELCOME TO MY READERS


Questo blog è nato per condividere con voi la mia passione per le bambole antiche e gli oggetti di piccolo antiquariato. Se volete scambiare informazioni i vostri commenti saranno molto graditi. Se avete deciso di rinunciare ad una bambola delle vostra collezione e desiderate adottare una delle mie, proponete uno scambio, sarò sempre felice di darvi una risposta!


Se siete in possesso di una bambola antica o vintage e desiderate una valutazione/ricerca contattatemi per chiedere un preventivo - tariffe ragionevoli!


This blog was born to share with you my passion for antique dolls and other vintage related items. If you want to post any info your comments will be welcome. If you decided to let one of your dolls go away and you would like to adopt one seen in my collection, just ask for an exchange, I will be happy to consider it and to communicate with you!








Create your own banner at mybannermaker.com!





domenica 1 maggio 2011

DOOR OF HOPE DOLL - UNA REGINA DALLA CINA















Le bambole Door of Hope sono state create nella omonima missione in Cina all'inizio del 1900 ed erano costruite con testa e braccia finemente intagliate in legno, corpi in stoffa imbottiti vestiti con abiti in cotone o seta. Rappresentavano tutte le classi sociali, dai contadini sino ai più alti dignitari, ed erano giovani donne con bambini, uomini o anche persone anziane. I vestiti erano cuciti con grande abilità, si potevano rimuovere, e spesso avevano anche accessori abbinati. L'unica Door of Hope che io possiedo è un modello molto raro, si tratta di una regina o comunque di una nobile, indossa abiti in seta rosa e ha una testa magnificamente scolpita, con una acconciatura particolare, che forma sul retro del capo due crocchie di capelli. Il volto ha un'espressione incantevole, sorride e ama far mostra di sè nella mia collezione di bambole, sembra dire.....sono unica!





Lovely rare Door of Hope noble woman, dressed in pink silk removable outfit, cloth stuffed body, wooden arms and head, elaborate sculptured hair. Unique piece!

Nessun commento: