La mia pupa preferita...

BENVENUTO AI MIEI LETTORI ஐƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒஐ WELCOME TO MY READERS


Questo blog è nato per condividere con voi la mia passione per le bambole antiche e gli oggetti di piccolo antiquariato. Se volete scambiare informazioni i vostri commenti saranno molto graditi. Se avete deciso di rinunciare ad una bambola delle vostra collezione e desiderate adottare una delle mie, proponete uno scambio, sarò sempre felice di darvi una risposta!


Se siete in possesso di una bambola antica o vintage e desiderate una valutazione/ricerca contattatemi per chiedere un preventivo - tariffe ragionevoli!


This blog was born to share with you my passion for antique dolls and other vintage related items. If you want to post any info your comments will be welcome. If you decided to let one of your dolls go away and you would like to adopt one seen in my collection, just ask for an exchange, I will be happy to consider it and to communicate with you!








Create your own banner at mybannermaker.com!





lunedì 11 luglio 2011

UNA DOMENICA D'ESTATE A SAVIGNO


























Il paesino di Savigno (Bo) sull'appennino bolognese ospita la mostra scambio del vecchio e dell'antico la seconda domenica del mese nel periodo da marzo a novembre, un centinaio di bancarelle in cui è facile trovare oggettistica d'epoca o vintage. E' uno dei pochissimi mercatini di antiquariato che si tiene anche d'estate, e per chi abita nelle città limitrofe (Bologna, Modena) è una valida alternativa alle code per il mare....si passeggia piacevolmente per le viuzze del centro storico, e non appena la fame si fa sentire si coglie l'opportunità di mangiare funghi e tartufi, se la stagione lo consente. Ieri ho anche acquistato questa bambolina in bachelite degli anni 50, la venditrice, persona deliziosa e competente, l'ha attribuita alla ditta italiana MAGDA (ha un piccolo marchio su una gamba, ma è difficile da fotografare). Anche se non sono esperta nel settore specifico delle bambole made in Italy in plastica, questa moretta dai capelli cotonati mi è sembrata molto carina, perchè completa di un delizioso abitino rosso e delle scarpine originali, e per la dimensione ridotta (circa 30 cm).

Nessun commento: