Le bambole Lenci o tipo Lenci, le mie preferite!

Le bambole Lenci o tipo Lenci, le mie preferite!
Pupa anni 20 con fiocco tra i ricci....

BENVENUTO AI MIEI LETTORI ஐƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒஐ WELCOME TO MY READERS


Questo blog è nato per condividere con voi la mia passione per le bambole antiche e gli oggetti di piccolo antiquariato. Se volete scambiare informazioni i vostri commenti saranno molto graditi. Se avete deciso di rinunciare ad una bambola delle vostra collezione e desiderate adottare una delle mie, proponete uno scambio, sarò sempre felice di darvi una risposta!


Se siete in possesso di una bambola antica o vintage e desiderate una valutazione/ricerca contattatemi per chiedere un preventivo - tariffe ragionevoli!


This blog was born to share with you my passion for antique dolls and other vintage related items. If you want to post any info your comments will be welcome. If you decided to let one of your dolls go away and you would like to adopt one seen in my collection, just ask for an exchange, I will be happy to consider it and to communicate with you!








Create your own banner at mybannermaker.com!





giovedì 14 aprile 2011

BAMBOLE FURGA anni 60




Ecco due bambole vintage che si fanno spazio nella mia collezione di bambole antiche....troppo carine per non essere incluse nella comunità! Sono in vinile morbido della famosa ditta Furga, prodotte negli anni 60. Pur non essendo un'esperta in questo specifico campo sono riuscita ad idendificare la pupetta in abito scozzese, si chiama Angelica, la bimba che indossa un vestitino celeste penso sia invece Carolina, ma non sono sicura....attendo conferma da chi colleziona Furga! Entrambe hanno gli occhi cliccanti e sono quasi nuove, direi un miracolo trovare queste bambole in ottime condizioni, perchè le bambine erano solite giocare con questo tipo di bambole...


7 commenti:

Sulle ali del sogno ha detto...

Ciao
anch'io ho una bambola Furga dello stesso periodo, ma non so come si chiama. Ha il vestitino di lana.
Appena la pulisco, la posto.
Io non sono una vera collezionista, piuttosto un'adoratrice delle bambole, anche perchè non mi posso permettere quelle antiche autentiche.
Gina

astrovivace ha detto...

Ciao Gina, felice di risentirti! Non vedo l'ora di vedere la tua Furga, anche se io non sono molto esperta di qs settore specifico...cmq guarda che a volte anche le bambole antiche si possono acquistare a prezzi contenuti, e sono sempre un investimento visto che il loro valore di solito aumenta nel tempo!

luigia ha detto...

la prima l ho anch io..è Gelsomina Furga.è del 63.bella!!!

astrovivace ha detto...

HELP! Chiedo aiuto alle collezioniste Furga molto più esperte di me sulla cura delle bambole in vinile. La mia Angelica dai capelli rossi aveva dei residui di colla sotto la frangetta, col tempo sono diventati scuri ed anche il viso ha acquisito una patina scura, penso per i vapori della colla. Ho tentato di pulirla con sapone neutro, ma l'alone non viene via! Avete dei consigli utili?

Luna ha detto...

Ciao! Negli anni '60 avevo una bambola con lo stesso viso della prima con i capelli bianchi raccolti all'insù. Si chiamava VALENTINA e parlava. Tirando il filo dietro il collo diceva "Ti voglio bene" e qualcos'altro che non ricordo più. Feci in tempo a fotografarla assieme a mia figlia quando aveva un anno: sembravano due sorelline tanto si assomigliavano! Purtroppo, ho dovuto poi buttarla perché il materiale del corpo si era tutto spaccato, ma non la dimenticherà mai. Lei e la piccola Lisa (che costava 1000 lire) sono state le bambole della mia vita. Lisa è ancora con me e mi sorride felice da uno scaffale della libreria!
Stefania F.

Anonimo ha detto...

Sono bellissime queste bambole Furga, io le colleziono da qualche anno! Se qualcuno le ha e vuole venderle, me lo faccia sapere, grazie! Dany

Anonimo ha detto...

cerco qualche foto della bambola furga anni 60 pupa e giulietta nn hanno piu i vestitini originali li vorrei far cucire grazie