La mia pupa preferita...

BENVENUTO AI MIEI LETTORI ஐƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒஐ WELCOME TO MY READERS


Questo blog è nato per condividere con voi la mia passione per le bambole antiche e gli oggetti di piccolo antiquariato. Se volete scambiare informazioni i vostri commenti saranno molto graditi. Se avete deciso di rinunciare ad una bambola delle vostra collezione e desiderate adottare una delle mie, proponete uno scambio, sarò sempre felice di darvi una risposta!


Se siete in possesso di una bambola antica o vintage e desiderate una valutazione/ricerca contattatemi per chiedere un preventivo - tariffe ragionevoli!


This blog was born to share with you my passion for antique dolls and other vintage related items. If you want to post any info your comments will be welcome. If you decided to let one of your dolls go away and you would like to adopt one seen in my collection, just ask for an exchange, I will be happy to consider it and to communicate with you!








Create your own banner at mybannermaker.com!





venerdì 22 aprile 2011

CREAZIONI GEPP MADE IN ITALY






Vi presento una marca di bambole italiane quasi sconosciuta, ed estremamente difficile da vedere in giro, sia in Italia che all'estero. Si tratta delle bambine in porcellana e stoffa della ditta Creazioni Gepp di Schio, made in Italy. Più che bambole sembrano piccole statue, hanno la testa o il blocco testa-spalle e gli avambracci in porcellana finissima, i capelli spesso scolpiti o modellati come le figure in ceramica della Lenci o delle aziende coeve (Tosin), spesso con decorazioni in feltro o copricapi incollati. I lineamenti del viso sono dipinti con occhi socchiusi dal trucco sfumato. Indossano abiti preziosi con pizzi antichi di sangallo. Ne possiedo solo due esemplari, quella in alto è una mezza bambola, ossia un busto senza le gambe, il vestito probabilmente copriva una scatola. La bambina fotografata sotto è invece completa, addirittura ha il suo piedistallo originale ed è una regionale, rappresenta la Valtellina. Entrambe sono marcate da un cartoncino con il simbolo della ditta.

Nessun commento: